Enchanted Folk and The School of Wizardry

CREDO DI AVER RISOLTO IL MISTERO DELLA SPETTRINA!, ps: ancora da verificare; prendetelo con le pinze.

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 3/3/2020, 02:48

santana morena montana!

Group:
Prof. Corvetta
Posts:
10
Location:
chiraq

Status:


ciao ragazzi!
come sappiamo, oltre ai misteri presenti nel gioco, enchanted folk riserva un sacco di sorprese, alcune di queste più misteriose (appunto) di altre.
un mistero che ha affascinato e spaventato tutti è sicuramente quello della spettrina, in cui tutti prima o poi incorrono durante la propria avventura.
innanzitutto iniziamo spiegando CHI è la spettrina: è una creatura dalle fattezze di bambina-fantasma (simile alla spiritella che si può evocare nei bagni) che ci capiterà di incontrare qualche volta nell'auditorium, ma che scapperà subito.
questo è quello che abbiamo sempre saputo fino ad ora, e su tutti i forum italiani ci si è sempre fermati qui.
ora, perché dico di aver risolto il mistero della spettrina? beh, ho fatto delle ricerche!
ho iniziato cercando sui vari forum americani, che sono andati leggermente più avanti di noi:
https://gamefaqs.gamespot.com/boards/95079...-times/49735007

qui viene spiegato a grandi linee il caso, ma più che risolverlo, abbiamo una nuova informazione: la spettrina è un personaggio basato sul folklore giapponese, in particolare sullo "zashiki warashi", una specie di demone domestico.
https://it.wikipedia.org/wiki/Zashiki-warashi

ora, sempre nella stessa discussione, abbiamo un nuovo particolare: quelle che a noi sembravano visite casuali avevano in realtà un pattern: la spettrina infatti può essere incontrata durante le sere/notti del SABATP, nell'auditorium.

non contenta, ho cercato sui forum giapponesi (traducendo tutto con google traduttore), e ho trovato quello che cercavo!!
https://detail.chiebukuro.yahoo.co.jp/qa/q...ail/q1258675887

traducendo questa pagina, vi riassumerò più o meno la soluzione del mistero che è stato forse il più grande di tutto EF!

"se vai d'accordo con warashi-chan (la spettrina), lei ti darà una "magia per diventare felice", che ti renderà in grado di fare acquisti in modo più economico del solito, insetti e pesci rari saranno più facili da catturare e potrai più facilmente stringere amicizia con i tuoi compagni!

PASSAGGI PER FARE AMICIZIA CON WARASHI-CHAN (LA SPETTRINA):
1. vai all'auditorium di sabato. in questo caso, anche se la incontrerai, scomparirà immediatamente.
2.dopo una settimana o due, vai di nuovo all'auditorium e rispondi "non ho paura".
3. dopo altre due o tre settimane, rispondi "bene": quando risponderai ti darà una "felicità magica" (cioè la magia menzionata prima)
4. rispondi "chi è!". di nuovo stessa magia.

penso che dopo averci stretto amicizia la cosa si ripeta più o meno ogni settimana, comunque sappiate che per avere più probabilità di incontrarla dovete comportarvi bene.
piccola nota: ho visto più volte questo tipo di risposta, quindi ci credo, ma per assicurarmi che non sia magari solo una esclusiva della versione giapponese (perché sul forum italiano NESSUNO ne ha mai parlato), cercherò di avere conferma, tanto sto rigiocando sull'emulatore e non dovrei avere problemi. questo è tutto! appena avrò uno screenshot della spettrina a portata di mano lo metterò, purtroppo in rete non c'era né screenshot, né artwork (anche se lo zashiki warashi viene menzionato nella wikia giapponese).
grazie di aver letto :shifty:

Edited by …Dark Shadow… - 29/3/2020, 15:49
 
Contacts  Top
Posted on 3/3/2020, 09:24
Avatar

...Dark Shadow...

Group:
Preside
Posts:
467
Location:
Neverland

Status:


E dopo questo credo che ti potrei fare una statua d'oro da mettere esposta nel forum se questo avesse una piazza 😍
Complimenti Mory per aver risolto il mistero!
Non pensavo che fosse così utile la spettrina... Avere prezzi bassi è una gran cosa in EF 😁
 
 Contacts  Top
Posted on 3/3/2020, 21:45

santana morena montana!

Group:
Prof. Corvetta
Posts:
10
Location:
chiraq

Status:


però ferma, prima vorrei accertarmi della cosa, perché mi fa strano che non ci sia nessuna informazione sui vecchi forum italiani bounce
tu stai giocando ad EF ultimamente?
 
Contacts  Top
Posted on 3/3/2020, 21:50
Avatar

...Dark Shadow...

Group:
Preside
Posts:
467
Location:
Neverland

Status:


Io no, però lo posso riprendere e vedere. Inoltre posso chiedere a Cuoredialiante però anche lei di recente non ci gioca molto

Ci molibiteremo comunque per scoprire e confermare la cosa
 
 Contacts  Top
Posted on 3/3/2020, 21:55

santana morena montana!

Group:
Prof. Corvetta
Posts:
10
Location:
chiraq

Status:


daje! comunque io ci sto giocando quindi vi aggiorno, in caso
 
Contacts  Top
Posted on 3/3/2020, 22:15
Avatar

...Dark Shadow...

Group:
Preside
Posts:
467
Location:
Neverland

Status:


Ok io e Cuoredialiante proveremo e ti faremo sapere

Già ho parlato con lei 😉
 
 Contacts  Top
Posted on 3/3/2020, 22:17

santana morena montana!

Group:
Prof. Corvetta
Posts:
10
Location:
chiraq

Status:


comunque se volete creare un gruppo wp/insta o roba simile fatemi sapere, anche per la gestione del forum ^^, io sono sempre disponibile!
 
Contacts  Top
Cuoredialiante
Posted on 6/3/2020, 17:36




Ok ragazze, domani sera giocherò e vi farò sapere!
 
Top
7 replies since 3/3/2020, 02:48   396 views
  Share